L’utilizzo della Crioterapia localizzata è diventato una pratica moderna per il trattamento di situazioni derivanti da attività sportiva e per il miglioramento dell’ecienza sica nalizzata al raggiungimento di migliori prestazioni negli sport professionistici e anche non professionistici.
Un numero sempre più grande di atleti di varie discipline si sottopone ormai regolarmente a trattamenti con Crioterapia localizzata al duplice scopo di recuperare più velocemente dopo allenamenti intensi (e migliorare quindi la performance) e di sottoporsi a un trattamento innovativo per risolvere problemi legati ad attività sportiva.

Per molte squadre professionistiche, sia di club che rappresentative nazionali, ripetute sessioni di Crioterapia localizzata fanno ormai parte del programma di preparazione pre season e seasons , per ottimizzare i carichi di lavoro in allenamento e recuperare più velocemente dalla fatica muscolare e mentale, così come sono pratiche che seguono agli incontri sportivi.

Il trattamento con Crioterapia localizzata risulta essere una pratica efficace nella rigenerazione biologica, generando un effetto benefico sul benessere generale grazie all’aumento della circolazione sanguigna che favorisce l’apporto di ossigeno e di nutrienti all’intero organismo. Inoltre il notevole rilascio di endorfine riduce lo stress diminuendo i livelli di ansia ed irritabilità.

Il processo di invecchiamento è ridotto grazie al rallentamento dei processi di ossidazione fatica _sica e mentale diminuiscono

Il cervello viene stimolato con conseguente maggiore capacità di concentrazione e soprattutto generazione di euforia e stato generale di rilassatezza.

Il metabolismo viene regolato e il tessuto grasso viene bruciato più rapidamente, il che permette di combattere efficacemente il sovrappeso, l’obesità e la cellulite.

Largo consumo di Kcalorie in tre minuti: con la metodica migliorano i processi metabolici (il metabolismo lavora tre volte più velocemente) riducendo cellulite ed accumuli di grasso.

La Crioterapia localizzata migliora la qualità del sangue e la circolazione linfatica, allevia l’infiammazione eliminando tossine e prodotti metabolici, arricchendo il sangue con ossigeno e sostanze nutritive necessarie stimolare la riparazione cellulare in tutto il corpo.